CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AI SITI DEL GRUPPO MONDADORI

Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori (cioè tutte le società in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell'art. 2359c.c. con Arnoldo Mondadori Editore Spa) - tramite i servizi dei propri Siti - intendono promuovere la libertà d'espressione, purchè essa sia lecitamente esercitata nel rispetto delle norme vigenti nel nostro ordinamento giuridico e nel rispetto delle presenti condizioni generali di partecipazione (di seguito, "Condizioni di Partecipazione"), che l'utente dei Siti (di seguito l'"Utente") deve accettare al momento della sua registrazione. Nei Siti potrai anche condividere le tue opinioni, interagendo per iscritto con altre persone e pubblicare testi, fotografie e video (di seguito i "Contenuti") e potrai usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dagli stessi.

ACCESSO AI SERVIZI DEI SITI
Per partecipare ai Siti devi essere regolarmente registrata/o. La registrazione è gratuita e aperta a tutti i soggetti maggiorenni e comporta l'accettazione delle presenti Condizioni di Partecipazione.

La registrazione a questo Sito ti abilita ad accedere ai Siti di Arnoldo Mondadori Editore Spa e delle società del Gruppo Mondadori : www.donnamoderna.com, www.panorama.it, www.grazia.it, www.salepepe.it, www.starbene.it, www.sorrisi.com, www.internimagazine.it, www.tustyle.it, www.mytech.it, www.pcprofessionale.it, www.panorama-auto.it, www.boxforyou.it, www.mondadoriportfolio.it, www.inmondadori.it, www.avinado.it ( di seguito i Siti ) e ad usufruire dei servizi messi a disposizione dagli stessi. Qualora i servizi lo richiedano i dati personali conferiti in sede di registrazione saranno integrati con ulteriori informazioni funzionali all'erogazione del servizio richiesto. In questi casi sarà resa idonea informativa al fine di rendere edotti gli utenti dei relativi trattamenti e, ove necessario, saranno richiesti i relativi consensi.

Ai sensi del'art.130 D. Lgs 196/2003 qualora l'Utente si registri al sito di AVINADO.it - di titolarità della società Mondadori Direct Spa - che svolge attività di ecommerce, il suo indirizzo email sarà utilizzato dal titolare per l'invio di newsletter contenenti informazioni commerciali ed offerte su prodotti analoghi a quelli acquistati dall'Utente nell'ambito della attività di ecommerce, fatto salvo il diritto di opposizione dell'Utente. Per consentire la realizzazione di campagne pubblicitarie su altri siti il titolare potrà utilizzare nei propri link e URL codici di provenienza dei visitatori e degli acquirenti, con modalità simili a quelle dei coupon cartacei utilizzati dalla vendita per corrispondenza "tradizionale"

La volontaria registrazione ai Siti sarà seguita dall'informativa privacy con richieste di consenso facoltative. Potrebbero essere pubblicate informative privacy ed eventuali richieste di consenso, laddove fossero necessarie, che verranno progressivamente riportate e visualizzate nelle apposite pagine. La registrazione prevede il rilascio dell'indirizzo email, di un username ("nome Utente") e di una password scelti liberamente dall'Utente. A tale scopo è indispensabile che l'indirizzo email sia attivo e reale; in caso contrario la registrazione non potrà andare a buon fine. L'Utente s'impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. Non possono registrarsi ai Siti i minori di anni 18, che potranno parteciparvi solo tramite i propri genitori - regolarmente registrati - e sotto il loro esclusivo controllo. L'Utente è responsabile per la segretezza della password e del username scelto, ed è responsabile per tutte le attività svolte tramite il loro utilizzo.
L'Utente è responsabile della conservazione della segretezza della password e del nome Utente. L'Utente si obbliga a comunicare tempestivamente ai Siti, all'indirizzo di posta elettronica privacy@mondadori.it, qualsiasi uso non autorizzato del proprio nome Utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. Sul punto si precisa che Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori non sono e non saranno responsabile per perdite o danni a causa della violazione degli obblighi di sicurezza da parte dell'Utente, né di eventuali danni causati da azioni od omissioni dell'Utente.
L'Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema. In caso di informazioni false, non accurate, non aggiornate o incomplete e nel caso in cui si possano avere ragionevoli motivi di sospettare in merito alla veridicità dei dati forniti, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori si riservano il diritto di sospendere ovvero di bloccare l'accesso con le credenziali di autenticazione dell'Utente e di negare all'Utente l'utilizzo attuale e futuro dei Siti. Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori potranno in ogni momento, senza necessità di preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione del servizio dei Siti. Il diritto dell'Utente di utilizzare i Siti è personale e non cedibile. All'Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Contenuti dei Siti. Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori si riservano il diritto di modificare le presenti condizioni di partecipazione in ogni momento: gli Utenti saranno avvisati con un annuncio pubblicato sui Siti. L'utilizzo dei servizi dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di partecipazione alla pagina di registrazione dei siti. Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori si riservano inoltre la facoltà di aggiungere, modificare o eliminare, a propria discrezione e in ogni momento, i servizi e i contenuti dei Siti.

OGGETTO DEI CONTENUTI - MODIFICA E RIMOZIONE - ASSENZA DI CORRISPETTIVO
All'atto della registrazione, gli Utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per i Contenuti inviati, esonerando, manlevando e mantenendo indenne Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso ad azioni anche legali promosse da chiunque, a richieste di rimborsi di ogni spesa e a richieste di risarcimenti di ogni danno diretto o indiretto subiti per effetto dell'invio dei Contenuti. All'Utente è posto divieto di inviare ai Siti, o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti dai Siti (a titolo esemplificativo Blog ecc..), Contenuti che facciano riferimento direttamente o indirettamente a:
- materiale pornografico e a sfondo sessuale e comunque di natura oscena;
- materiale che viola i diritti d'autore, in particolare software pirata, file musicali, immagini, video, testi protetti da copyright;
- materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
- materiale che contenga dati giudiziari propri o di terzi;
- materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che siano comunque ad esse in qualsiasi modo correlate o che possano causare pregiudizio a terzi;
- software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;
- materiale contenete iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi,
giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;
- materiale non adatto ai minori di 18 anni;
- materiale contenente pubblicità o sponsorizzazioni anche a pagamento;
- materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità;
- materiale che ritragga minori senza che vi sia una espressa autorizzazione del genitore/i o esercente la potestà sul/i minore/i ;
- materiale che ritragga terzi che non abbiano dato il consenso alla pubblicazione delle proprie immagini nei Siti / Blog degli stessi;
- materiale che contenga dati inerenti la salute, le opinioni politiche o religiose, le origini razziali o le abitudini sessuali di terzi.
L'Utente dichiara e garantisce di avere acquisito legittimamente i Contenuti e, con l'invio, ne autorizza espressamente la pubblicazione sui Siti, assumendosi ogni responsabilità in ordine ad essi e mallevando e mantenendo indenne Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori da ogni doglianza che venga lamentata da qualsiasi terzo in ordine ai suddetti Contenuti ed al relativo uso. Si precisa che, per natura, i Siti sono uno strumenti interattivi e immediati di scambio di opinioni e di Contenuti in generale: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori informa che è suo preciso dovere vigilare sul corretto utilizzo dei Siti al fine di evitare che vi vengano immessi Contenuti illeciti: si riserva pertanto, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di eliminare questi ultimi dai Siti o modificarli successivamente alla loro immissione da parte dell'Utente ed anche di inibire l'accesso agli Utenti e cancellare la registrazione di chiunque in qualunque momento e per qualunque motivo legittimo, senza preavviso, nonché di informare, ove opportuno, le Autorità Competenti qualora verifichi l'illiceità dei Contenuti inviati o l'illiceità dei comportamenti degli Utenti.
In nessun caso Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori potranno essere ritenuta responsabile per Contenuti sconvenienti, offensivi o indecenti e per errori od omissioni, trasmessi o resi disponibili attraverso i Siti.
L'Utente accetta di assumersi ogni rischio inerente l'uso di qualsiasi tipo di Contenuto.
L'Utente consente ad Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e alle società del Gruppo Mondadori di raccogliere e conservare i Contenuti e di comunicarli: (a) per esigenze di giustizia; (b) per difendersi da azioni da terzi; (c) per la protezione di diritti e della sicurezza propri, degli Utenti e del pubblico in generale.
L'eventuale violazione, anche solo presunta, delle presenti condizioni di partecipazione, ovvero la violazione anche solo presunta di diritti di terzi e/o di norme giuridiche vigenti nel nostro ordinamento comporterà la rimozione dei contenuti, la cancellazione della registrazione dai Siti o da eventuali Blog, la sospensione o interruzione dei servizi e, ove necessario o opportuno, la segnalazione alle Autorità Competenti. In particolare Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori informeranno le Autorità Competenti ove vengano riscontrati comportamenti che possano configurarsi come fattispecie di reato.

I contenuti inviati spontaneamente dagli Utenti (post, commenti, immagini, video) vengono pubblicati sui Siti con licenza Creative Common "attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo", il cui testo è disponibile all'indirizzo http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/it/deed.it.

Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori non corrisponderanno alcun compenso per i Contenuti inviati spontaneamente ai Siti dagli Utenti, che restano proprietari dei Contenuti stessi e dei quali possono richiedere la modifica o la cancellazione in qualsiasi momento. Con l'invio dei Contenuti, gli Utenti acconsentono che essi siano pubblicati sui Siti e/o sulle applicazioni digitali e/o eventualmente sulle testate cartacee del Gruppo Mondadori con l'esclusiva finalità di ospitare i Contenuti pubblicati dagli stessi Utenti. L'Utente è consapevole che i contenuti inviati potrebbero essere copiati, modificati, trasmessi e/o in altro modo diffusi da parte di terzi e si assume ogni responsabilità in tale senso mallevando e mantenendo indenne Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori. Si precisa che la pubblicazione dei post, commenti e altri Contenuti, oltre a non comportare alcun compenso, non può essere intesa come esercizio della professione giornalistica o di richiesta per l'ammissione all'iscrizione nel registro dei praticanti giornalisti di cui agli articoli 26 e 33 della legge 3 febbraio 1963, n. 69.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori non sono, in alcun modo, responsabili dei contenuti inviati dagli Utenti ai Siti. L'uso dei Siti è interamente a rischio dell'Utente. I servizi dei Siti sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita.
Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori effettueranno propri migliori sforzi per mantenere costantemente l'erogazione del servizio, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso nel servizio ovvero altre forme di interazione nel servizio. L'Utente è responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nel servizio. Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori non garantiscono e non sono responsabili in relazione al fatto che: (a) il servizio soddisfi le specifiche richieste ed esigenze dell'Utente; (b) il servizio si svolga senza interruzioni, che sia tempestivo, sicuro e privo di errori; (c) le informazioni e i risultati ottenuti dall'uso del servizio siano sempre accurati e attendibili; (d) ogni eventuale difetto del software di gestione degli eventuali Blog dei Siti possa essere eliminato. Infine, poiché l'acquisizione da parte dell'Utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio verrà effettuata a scelta e a rischio dell'Utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico di Contenuti ricade sull'Utente e non potrà essere imputata a Arnoldo Mondadori Editore S.p.A o alle società del Gruppo Mondadori.
Arnoldo Mondadori Editore Spa e le società del Gruppo Mondadori declinano ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi dei Siti o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.

LEGGE APPLICABILE
Accedendo ai Siti l'Utente, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e le società del Gruppo Mondadori concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo dei Sito Web. Inoltre, l'Utente, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. le società del Gruppo Mondadori concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni di cui sopra.

Utilizzando i nostri Siti, l'Utente accetta i termini e le condizioni qui riportate.